Rigenerare sigaretta elettronica

Una guida step by step per rigenerare la tua sigaretta elettronica.

Il mondo degli atomizzatori rigenerabili è variegato e zeppo di insidie, perciò solo con la pratica e il tempo si possono ottenere dei buoni risultati nel rigenerare la sigaretta elettronica.

Quest’operazione è piuttosto delicata ma grazie ai giusti consigli può risultare più semplice di ciò che sembra e, come capita per la guida dell'automobile, entrerà a far parte delle tue abitudini e diverrà un puro gesto di routine.

Ma partiamo dall'inizio e vediamo per quale motivo si deve rigenerare la resistenza dell'atom.

Perché è necessario rigenerare le coil?

quante spire fare per una coil

Con il verbo “rigenerare” s’intende l’atto di cambiare il cotone da vape e ricostruire la resistenza completa da zero, quando questa essa risulta usurata.

Dopo un certo periodo di tempo, infatti, che può essere un giorno come una settimana (dipende dalla frequenza di utilizzo, dal tipo di liquidi svapo che usi e dal wattaggio a cui imposti la box mod) la resistenza contenuta all’interno dell’atomizzatore della sigaretta elettronica si consuma e il cotone che assorbe l’aroma si logora.

La conseguenza più evidente è una percezione diversa del sapore: l’aroma, infatti, risulta meno intenso ed è facile avvertire anche un lieve sentore di bruciato.

Quando arriva questo momento, è giunto il tempo di rigenerare la resistenza.

Andiamo a vedere innanzitutto che cosa ti serve.

Leggi anche: La manutenzione della sigaretta elettronica

Cosa ti occorre per la rigenerazione dell'e-cig?

Prima di dedicarti a rigenerare la coil, è necessario dotarti dei seguenti elementi:

  • Filo resistivoper creare la resistenza devi scegliere un apposito filo metallico, che può essere di vari materiali e di spessori differenti

  • Cotone da svapo

  • Forbici

  • Coil jig (asta metallica di varie sezioni per avvolgere il filo resistivo)

  • Pinzette
  • Cacciavite a testa piccola

  • Ohmmetro (uno strumento per la misura della resistenza elettrica)

Puoi acquistare i singoli strumenti che ti mancano in qualunque e cigarette shop, oppure optare per un set completo come il Master kit di Geekvape che trovi su Svapoebasta.

Ora ti spieghiamo come procedere per rigenerare correttamente la tua bobina.

I 3 step della rigenerazione.

come fare resistenza per sigaretta elettronica

Per rigenerare la sigaretta elettronica correttamente ti basterà un po' di pratica e di costanza e vedrai che in poco tempo sarai super soddisfatto del risultato.

Ecco i 3 passaggi da seguire per farlo nel migliore dei modi:

  1. Avvolgi il filo resistivo intorno al coil jig per creare le spire della resistenza.
  2. Posiziona il deck dell'atomizzatore nella box o nell'ohmmetro, dopo di che fissa la coil ai due poli tramite le viti ed elimina il filo in avanzo con le forbici.
  3. Taglia un pezzo di cotone abbastanza sottile da riuscire a passare dentro la resistenza (ma che risulti il più folto possibile), inseriscilo e posiziona i baffi nelle apposite asole di afflusso del liquido per mezzo delle pinzette.

Fatto? Hai appena rigenerato la tua resistenza!

La box mod (o l'ohmmetro) a questo punto ti indicherà il valore della resistenza in Ohm, che sarà fondamentale qualora volessi utilizzare un dispositivo meccanico per svapare (ti sconsigliamo di farlo prima di esserti impratichito).

Se invece monti il tuo atom su una box con circuito, l'unico fattore importante per regolare la potenza della tua mod sarà la lunghezza totale del filo che hai usato per la tua resistenza. Questa misura è facilmente calcolabile tramite apposite app per smartphone, come Vape Tool, che ti indicano il range di Watt entro cui stare con quella data coil.

Ora bagna il cotone con l'e-liquid che preferisci, verifica che venga vaporizzato correttamente all'attivazione della batteria e, se tutto ti sembra okay, rimonta l'atom, riempi il serbatoio di liquido e goditi la tua svapata!

Per qualunque problema o dubbio non esitare a contattarci e verremo in tuo soccorso!

Acquista il tuo atom rigenerabile e i prodotti per rigenerare su Svapoebasta.

Ti è sembrato così complicato? Se sì, lo sarà ogni volta di meno, devi solo prendere dimestichezza.

Considera poi che i tempi per il cambio della resistenza e del cotone sono molto soggettivi e potrebbe capitare che tu debba nuovamente rigenerare tra varie settimane.

Entra subito nel catalogo di Svapo&Basta, troverai bellissimi atomizzatori rigenerabili per ogni tipo di svapo e tutto l'occorrente per rigenerarli.

Cosa aspetti? Approfitta dei coupon sempre attivi nel nostro shop, tra cui il 10% di sconto sul tuo primo ordine grazie al codice "BENVENUTO".

Commenti (0)

Non ci sono commenti
Centro Assistenza

Svapoebasta Pro - Ingrosso Sigarette Elettroniche e prodotti svapo

Domande Frequenti Sulla Puff Usa e Getta

Sito Autorizzato dai Monopoli di Stato

migliori sigarette elettroniche




Product added to wishlist