Come preparare un liquido scomposto 10 + 50?
I liquidi scomposti 10 + 50 sono un formato molto particolare di shot series che dà la possibilità di ottenere 60ml di liquido da guancia o polmone. Dato che ai 10ml di aroma concentrato contenuti nella boccetta vanno aggiunti ben 50ml tra VG e base neutra per la diluizione, si può giocare ampiamente con la densità finale che si desidera ottenere, oltre che ovviamente con la gradazione di nicotina.
Un altro grande vantaggio degli scomposti 10+50 sta nel fatto che tutto si esegue all'interno del loro stesso flacone:
- Svitare il tappo del flacone premendo verso il basso
- Staccare il beccuccio facendo leva o utilizzare un apposito strumento apri-boccette
- Inserire all'interno della boccetta gli ingredienti
- Rimettere il beccuccio e il tappo
- Shakerare
I passaggi, come vedi, sono molto semplici, ma è importante capire cosa aggiungere all'aroma per ottenere il liquido finale che desideri e quanto tempo aspettare prima del suo utilizzo.
Andiamo subito a capire meglio queste due cose.
Tabella diluizione scomposti 10 + 50
.jpg)
Aromi shot series 10 + 50: tempi di maturazione
Tutti i liquidi scomposti sono concepiti per offrire al consumatore un prodotto utilizzabile in tempi piuttosto brevi rispetto agli aromi concentrati. Non esiste uno standard da questo punto di vista, poiché dipende dalla tipologia di produzione dell'aroma stesso, ma possiamo dire che 24 ore di tempo non fanno mai male, di modo che le varie componenti del liquido (che hanno densità differenti) possano amalgamarsi in modo omogeneo.
Se vuoi consumarlo subito, comunque, non ci sono controindicazioni e al massimo potrebbe non restituire una resa aromatica piena, ma di questo te ne renderai conto man mano che lo svapi giorno per giorno. L'ideale sarebbe attendere almeno che scompaiano le bollicine dopo aver mixato le parti.
Tutto ciò, ovviamente, a meno di indicazioni specifiche del produttore.
Scomposti 10 + 50: tutti i gusti
Nell'assortimento di scomposti 10+50 hai a disposizione tantissimi aromi di gusti diversi. Che siano organici o sintetici, infatti, non c'è che l'imbarazzo della scelta tra:
- Tabaccosi
- Fruttati
- Cremosi
- Dolci (caramelle e bonbon)
- Freschi e Mentolati
- Drink e Bevande
Dai un'occhiata al catalogo completo e scegli il mini shot che fa per te!