Cotone per rigenerare coil

Perché è così importante il cotone per rigenerare la coil?

Utilizzando la sigaretta elettronica nel tempo, ti sarai reso conto che è necessario (ma anche divertente) acquisire dimestichezza con le sue varie componenti, soprattutto per quanto riguarda rigenerare la resistenza.

Un dettaglio assolutamente non trascurabile è il cotone da vape, che dopo un certo periodo di tempo si satura e va sostituito.

Ma in che modo la scelta della tipologia di cotone influisce sull’esperienza di svapo? Andiamo a scoprire qualcosa di più su questo componente. 

Cos’è e a cosa serve il cotone nella sigaretta elettronica?

cotone sigaretta elettronica

Il cotone per rigenerare la coil è un elemento fondamentale nel mondo degli atomizzatori rigenerabili, poiché assolve a un compito molto importante: assorbire i liquidi svapo dal serbatoio e condurli fino alla resistenza riscaldante, dove vengono trasformati in vapore

Nei primi modelli di sigarette elettroniche venivano utilizzate le wick in silica, un materiale molto resistente al calore, ma non all’altezza del cotone in termini di prestazioni di assorbimento e trasporto degli e-liquid. Inoltre il cotone odierno risulta essere molto più economico rispetto ai vecchi cordoncini.

I produttori hanno così iniziato a puntare su dei cotoni appositi per lo svapo, in particolare gli organici giapponesi, che sono privi di qualsiasi componente chimico e sono anche molto facili da utilizzare per rigenerare la sigaretta elettronica

Il cotone più diffuso in Europa è il Cotton Bacon di Wick 'N' Vape, con un altissimo potere assorbente e facile da lavorare.

Andiamo a vedere come utilizzare il cotone per rigenerare la resistenza.

3 consigli sull’utilizzo del cotone per rigenerare la coil.

Ecco qualche piccolo, ma prezioso suggerimento sull’utilizzo del cotone per lo svapo:

  1. Quando cambiarlo.
    Dopo un certo periodo di utilizzo dell’e-cig avrai sicuramente notato che l’aroma non è più intenso come all’inizio (anzi percepisci un sapore di bruciato) e che il
    cotone ha assunto un colore più scuro. Questo accade perché assorbendo il liquido, si logora (in gergo “si sporca”): allora è proprio arrivato il momento di mettere in pratica una delle operazioni più importanti di manutenzione della sigaretta elettronica, ovvero cambiare il cotone ed eventualmente ricostruire la resistenza completa. 
  2. Le caratteristiche da valutare.
    Nella scelta del cotone devi tenere in considerazione la densità (la concentrazione di fibre per centimetro quadrato): più è alto questo valore maggiore è il suo attrito nell’assorbimento Per gli
    atomizzatori per dripping sono consigliati quelli ad alta densità, mentre per le coil RDTA o RTA rigenerabili quelli a media o minima. Per il sapore, invece, la scelta è molto soggettiva.
  3. Quale scegliere.
    Andando sul concreto: ti consigliamo il
    Cotton Bacon, che dura a lungo e vanta una buona resa aromatica, e il Native Wicks Cotton Platinum Plus, 100% organico e che non altera il sapore del liquido. 

Ora che conosci tutti i segreti del cotone da vape, non devi far altro che curiosare nel nostro svapo shop e acquistare i migliori prodotti per rigenerare la resistenza, così da vivere un’esperienza di svapo davvero superlativa!

Articoli correlati

Cotone da svapo

Cotton Bacon Wick 'N' Vape - 10 grammi

36 Recensioni
3,90 €

Commenti (0)

Non ci sono commenti
Centro Assistenza

Svapoebasta Pro - Ingrosso Sigarette Elettroniche e prodotti svapo

Domande Frequenti Sulla Puff Usa e Getta

Sito Autorizzato dai Monopoli di Stato

migliori sigarette elettroniche




Product added to wishlist