Tutti i gusti per sigaretta elettronica: un viaggio nel mondo dei liquidi svapo

Le categorie principali di gusti nello svapo e come trovare un e-liquid in base all'ingrediente che desideri.

Se ti stai approcciando alle sigarette elettroniche da poco tempo, probabilmente nella tua testa viaggiano un milione di dubbi e domande relativi allo svapo. E se uno di questi riguarda i gusti sigaretta elettronica, nelle prossime righe troverai la risposta che cerchi.

Che si tratti di liquidi pronti, aromi concentrati o liquidi scomposti, è bene chiarire il discorso relativo a tutte le categorie esistenti di gusti degli e-liquid. In questo modo avrai un quadro più completo dell'offerta del mercato e potrai muoverti più agilmente all'interno degli svapo shop.

Su Svapoebasta hai sia la possibilità di visionare le varie sezioni di liquidi in base al gusto, ma anche dei comodi filtri di ricerca per trovare i prodotti contenenti uno specifico ingrediente!

Ma andiamo per gradi e vediamo prima quali sono i gusti esistenti e, subito dopo, come effettuare le tue ricerche sull'e cigarette shop.

Tutti i gusti per sigarette elettroniche.

Quando si passa allo svapo per smettere di fumare, è fondamentale scegliere dei sapori che siano di tuo gradimento e ti facciano aver voglia di usare la sigaretta elettronica al posto di quella combusta.

In tal senso, è molto comodo selezionare i prodotti che potrebbero fare al caso tuo in base alla categoria di gusto a cui appartengono.

Ecco quali sono quelle principali.

Liquidi tabaccosi.

gusti sigaretta elettronica

Si tratta di e-liquid al sapore di uno o più tipi di tabacco e possono essere di tre tipi:

  • Dolci
  • Secchi
  • Aromatizzati con altri ingredienti (tra cui frutta, spezie e quant'altro)

Sono probabilmente i gusti per sigaretta elettronica migliori per sostituire il fumo tradizionale, poiché ne riprendono l'aroma, e vengono utilizzati soprattutto per lo svapo MTL con basi neutre 50/50 o, comunque, a prevalenza di glicole propilenico (PG).

I dispositivi vaporizzanti perfetti per godere di un buon tabaccoso sono quelli muniti di atomizzatore da guancia, poiché esso garantisce un tiro ben contrastato e una resa aromatica ideale a wattaggi contenuti (per lo più entro i 20 W di potenza erogata dalla box mod).

Questi liquidi possono essere sintetici (realizzati in laboratorio) o organici, cioè ricavati da vere foglie di tabacco. In questo caso specifico, però, ti consigliamo di svaparli su un atomizzatore rigenerabile, poiché tendono ad incrostare parecchio la resistenza della sigaretta elettronica.

Ad ogni modo, nell'ultimo anno molte aziende si sono dedicate alla produzione di liquidi organici trasparenti ideali per pod mod e sistemi a testine, in primis La Tabaccheria. Si tratta di liquidi svapo che sporcano talvolta anche meno dei sintetici e ti garantiscono fino a 100 ml con una sola coil!

Liquidi cremosi.

gusti sigaretta elettronica migliori

In questa sezioni trovi tutta quella serie di liquidi svapo al gusto di prodotti di pasticceria e dolci da forno, come ad esempio i waffles, le creme alla vaniglia Custard, fragranti biscotti e via dicendo. Tendenzialmente questi aromi tendono al dolce, ma possono essere poco o molto zuccherini a seconda degli ingredienti che contengono.

Il sistema ideale per godere al meglio di un liquido cremoso è senza dubbio un atomizzatore sigaretta elettronica per svapo polmonare (DL) o comunque un dispositivo con batteria potente e tiro più aperto. L'ariosità, infatti, garantisce una miglior resa aromatica anche a wattaggi sostenuti, come più si addice agli e-liquid di questa tipologia.

La base migliore per i cremosi da polmone è quella con prevalenza di glicerina vegetale (VG), di solito in percentuali 70/30 o 80/20. In questo modo il vapore generato sarà abbondante e molto corposo, oltre che parecchio persistente, formando nell'aria i cosiddetti "nuvoloni".

Liquidi fruttati.

gusti sigaretta elettronica con nicotina

Per tutti gli amanti dei sapori estivi e floreali, i liquidi fruttati sono senza dubbio l'opzione migliore. Si tratta di e-juice che riprendono i sapori della frutta fresca, più o meno matura, realizzati sia con ingredienti singoli o con ricette articolate che includono varie componenti.

Anche in questo caso i prodotti possono essere sia di natura sintetica che organica, ma ciò non influisce in nessun modo sulla loro validità aromatica. I liquidi fruttati rendono tendenzialmente meglio a wattaggi non troppo spinti, con una sigaretta elettronica dalla media ariosità.

Perfetti dunque i kit all in one (AIO) come quelli Voopoo e gli atom dotati di fori aria abbastanza ampi. Ovviamente, nessuno ti vieta di utilizzarli anche in MTL o cloud chasing estremo, a patto di adeguare la loro fluidità in base al sistema che sceglierai.

Leggi anche: Trucchi per smettere di fumare: 3 modi per dire (davvero) addio alle sigarette combuste

Liquidi freschi e mentolati.

gusti svapo senza nicotina

Non sono tanti i negozi online di sigarette elettroniche in cui puoi trovare questa categoria di e-liquid, i cui prodotti finiscono spesso in mezzo ai fruttati. Stiamo parlando dei liquidi freschi e mentolati, che rappresentano una grossa fetta di consumo tra i vaper.

Sono e-juice pensati per i periodi più caldi dell'anno, poiché grazie ad una componente mentolata o ghiacciata ti offrono un'esperienza di svapo particolarmente rinfrescante. Va da sé che tale sensazione sia di maggior interesse più d'estate che d'inverno ma, siccome il mondo è bello perché è vario, anche in questo caso usali un po' quando ti pare e piace.

Per questo genere di liquidi ti consigliamo di stare a metà strada tra il flavour e il cloud chasing, dato che i loro sapori si sposano bene con le nuvole di vapore grosse e dense. Esistono tuttavia dei prodotti pensati per l'MTL, di solito tabacchi mentolati, come ad esempio l'E-Mint La Tabaccheria (sigaretta alla menta) o il Don Cristo Mint PGVG Labs (sigaro e menta fresca).

Drink e bevande.

gusti strani sigaretta elettronica

Un'altra categoria di gusti sigaretta elettronica che sta prendendo sempre più piede è quella dei liquidi ispirati a drink e bevande, che racchiude tutti quei prodotti che reinterpretano in chiave vaporosa le bibite alcoliche e analcoliche più famose.

Puoi infatti gustare una sfiziosissima Cola Ghiacciata Pulp oppure sbuffare un vapore aromatizzato al Mojito Royal Blend sulla tua e-cig e perfino accompagnare il caffè con un Irish Suprem-e al gusto di crema di whisky.

Insomma, ci sono miscele adatte per ogni palato, si tratta solo di frugare un po'!

Leggi anche: Recensione Converter Ambition Mods: tubo sigaretta elettronica che si trasforma in box mod

Gusti sigaretta elettronica migliori: qualche consiglio per gli acquisti.

Che ti piacciano i gusti svapo con nicotina liquida o senza, ci sono alcuni prodotti degni di nota che ci teniamo a segnalarti.

Se ciò che desideri è un liquido al sapore di tabacco, dovresti assolutamente provare:

Per quanto riguarda i cremosi, ecco quali sono i liquidi top:

Tra i fruttati, ghiacchiati e drink, questi tre sono decisamente intriganti:

Bene, ora che hai un po' di nomi, non ti resta che scegliere i gusti sigaretta elettronica che pensi facciano più al caso tuo e sbizzarrirti a provarli tutti.

Su Svapoebasta in cima ad ogni pagina dei liquidi trovi un prezioso menu a tendina sulla destra, che ti permette di filtrare i risultati della ricerca in base agli ingredienti contenuti nei prodotti. In questo modo puoi trovare in maniera più mirata ciò che desideri e carrellare quello che vuoi in men che non si dica!

Che aspetti? Fai subito un giro nello shop!

Commenti (0)

voto
4.9
4731

Prezzi vantaggiosi e assistenza al top Straconsigliato
banner













Product added to wishlist
Product added to compare.