Recensione Converter Ambition Mods: la box che si trasforma in un tubo sigaretta elettronica

Tutto quello che c'è da sapere sulla nuova Ambition Mods Converter, box mod convertibile in tubo elettronico.

In 10 anni di sigaretta elettronica abbiamo visto passarci di fronte migliaia di dispositivi, ma di tutti solo alcuni hanno lasciato davvero un segno nella storia del vaping. Uno di questi sarà di certo il progetto Converter Ambition Mods, una particolare box mod da 50W che si trasforma in tubo elettronico.

Avete mai giocato con i Transformers da piccoli? Ecco, questa è la versione per svapatori adulti!

Sì perché la Converter nasce come box side by side ma con qualche "scacciavitata" può diventare in pochi secondi un tubo per sigaretta elettronica. Se non bastasse, la puoi utilizzare in entrambe le vesti sia con batteria 18650 che 18350.

Bene, dovresti aver accumulato abbastanza curiosità, perciò possiamo procedere con la recensione della Converter di Ambition Mods!

Caratteristiche tecniche e peculiarità della Converter.

box ambition mods

Il colosso asiatico Ambition Mods non è nuovo alla produzione di hardware d'alta qualità dal prezzo contenuto, come ad esempio la rinomata Easy Side box mod o la bellissima Hera. Stavolta, però, l'azienda ci ha lasciati tutti di stucco lanciando un dispositivo a dir poco poliedrico, che vanta un livello di personalizzazione senza pari.

Stiamo parlando di un device realizzato in alluminio e acciaio inossidabile, con un circuito proprietario dotato di varie modalità di svapo. Nella sua conformazione classica possiamo utilizzarlo come box side by side con batteria sigaretta elettronica estraibile, sia in versione 18650 che 18350: basterà applicare o smontare la sezione aggiuntiva del tubo metallico.

Non solo, la scocca nera che tiene assieme le due parti ci consente inoltre di invertire l'elemento col circuito e quello batteria, oltre che orientare come più ci piace la direzione tasto Fire-schermo. Possiamo infatti posizionare il tasto sulla sinistra, sulla destra o sul fronte per svapare come più ci viene comodo, il tutto grazie alle viti che stanno sotto la box.

Qualora volessimo usare il Converter in versione tubo elettronico, non dovremo far altro che assemblare le parti cilindriche tra loro e mettere da parte il supporto scuro. Utilizzando i due elementi con schermo e tappo per la batteria avremo la versione 18350, mentre per passare alla 18650 basterà aggiungere in mezzo il terzo elemento.

Ecco qualche dato tecnico a riguardo:

  • Box 18350: 27 x 52,5 x 45,5 mm / 137,5 g
  • Box 18650: 27 x 52,5 x 75,5 mm / 160 g
  • Tubo 18350: 23 x 74 mm / 81,5 g
  • Tubo 18650: 23 x 104 mm / 105 g

La tazza che ospita l'atomizzatore sigaretta elettronica ha un attacco 510 ed è da 23 mm con i bordi smussati, per cui alloggia egregiamente anche i modelli da 22 mm. Lo schermo ha luce regolabile ed ospita un menu piuttosto fitto, che merita uno spazio dedicato tutto suo.

Leggi anche: Miglior pod mod (2021): la classifica

Guida all'utilizzo del menu.

ambition mods converter

Come accennato poc'anzi, la Converter è dotata di un chipset proprietario Ambition Mods che eroga fino a 50 W di potenza e che va al di là del classico circuito VW. Bisogna però dedicare qualche secondo a capire come utilizzarlo, dato che si comanda con un unico tasto.

Con 3 click entriamo nel fantomatico Menu e al suo interno ci si muove in due semplici modi:

  • 1 click = andiamo avanti all'opzione successiva;
  • Nessun click = entriamo all'interno della voce che appare nello schermo in quel momento.

Ciò che ci interessa maggiormente sono, ovviamente, le modalità di utilizzo (voce Working Mode), che sono le seguenti:

  • Mode 1 Power ➤ svapo in VW, in cui possiamo liberamente impostare il wattaggio desiderato;
  • Mode 2 316L Temp ➤ per svapare in TC con un filo resistivo in acciaio 316L;
  • Mode 3 Ni ➤ TC con filo in nichel;
  • Mode 4 Ti Temp ➤ TC con filo in titanio;
  • Mode 5 TCR Temp ➤ TC con coefficiente della temperatura della resistenza impostabile manualmente;
  • Mode 6 Bypass ➤ modalità per svapare in meccanico.

Come puoi notare Ambition Mods ci fornisce un circuito dalle tante sfaccettature, in cui puoi scegliere quello che preferisci per godere della migliore esperienza di svapo possibile.

Se vuoi innalzare i watt o la temperatura all'interno della voce selezionata, non devi far altro che cliccare 2 volte il tasto Fire, dopo di che per ogni click aumenterai la cifra visualizzata (quando la freccetta è orientata verso l'alto). Se invece vuoi diminuire i watt o i gradi, ti basterà cliccare nuovamente per due volte il tasto e vedrai la freccetta rivolgersi verso il basso e per ogni click potrai scendere gradualmente fino al numero che desideri.

Ti assicuriamo che è più facile a farsi che a dirsi, per cui ti basterà metterci mano per impratichirti in men che non si dica. Dopo tutto, una volta trovato il proprio set up ideale, difficilmente si cambiano le impostazioni selezionate.

Bene, abbiamo visto in che modo funziona il circuito Converter e quali trasformazioni vanta questa polimorfica box mod: ora è tempo di parlare di pro e contro.

Vantaggi e svantaggi dell'Ambition Mods Converter.

Come tutti i dispositivi per lo svapo di liquidi sigaretta elettronica, il progetto Converter ha sia dei lati positivi che negativi. Ciò non significa che la mod non sia buona, ma che potrebbe calzare bene o meno per te a seconda delle tue esigenze.

Ecco quali sono, secondo la nostra esperienza, i vantaggi della box:

  • Poliedricità del dispositivo ➤ utilizzabile in ben 4 settaggi diversi;
  • Personalizzazione della posizione del tasto/schermo ➤ perfetto per mancini e destrorsi, ma anche per chi preferisce un orientamento rispetto ad un altro;
  • Prezzo basso ➤ poco da aggiungere, per le possibilità che offre e la qualità dei materiali, il costo della box ci sta tutto;
  • Modalità di utilizzo ➤ il chipset non si ferma al classico VW ma offre anche TC, TCR e Bypass;
  • Spegnimento automatico ➤ dopo 1 ora di inutilizzo si spegne da sola per risparmiare energia ed evitare ogni problema;
  • Buona fattura costruttiva ➤ materiali solidi e filettature affidabili;
  • Design accattivante ➤ estetica in stile Industrial sobria, elegante e che non stanca mai;
  • Tasto incavato➤ evita click fortuiti anche in tasca o all'interno di una borsa.

Nonostante ci troviamo di fronte ad un hardware con una montagna di lati positivi, anch'esso non è esule da piccoli difetti:

  • Il tool per svitare la vite a taglio incluso nella confezione ha una testa troppo piccola e non funziona bene, meglio usare un classico cacciavite;
  • Le filettature cigolano un po' quando le avviti, ma ciò non inficia minimamente la loro funzionalità, poiché garantiscono comunque una solida presa;
  • Il dispositivo è abbastanza pesante a causa dei materiali costruttivi solidi utilizzati, che ne innalzano la solidità e lo proteggono da urti e cadute accidentali;
  • La gestione del menu è un po' da studiare per via del singolo tasto di selezione e il tempismo che richiede la navigazione tra le varie voci.

Insomma, nulla che rovini le grandi possibilità che offre questo device, ma è corretto parlare di tutti gli aspetti che lo riguardano, nel bene e nel male. Queste lievi sbavature non compromettono assolutamente la validità del Converter e per quanto ci riguarda il progetto è promosso a pieni voti, soprattutto per le novità che propone.

Leggi anche: Come e quando cambiare resistenza alla sigaretta elettronica

Acquista il Converter Ambition Mods su Svapoebasta.

Ora che sai qualcosa di più su questa mirabolante box mod, non ti resta che portarla a casa tua e farci un bel giro di prova per dirci la tua!

Su Svapoebasta trovi sia il modello completo che la versione Converter tubo elettronico, qualora preferissi utilizzarla prettamente in tale veste. Inoltre nella sezione Batterie e Caricabatterie puoi acquistare i migliori modelli di 18650 e 18350 del mercato, tra cui le Golisi e le Sony.

Che aspetti? Procurati i migliori dispositivi da svapo e goditi la tua esperienza di vapore ai massimi livelli!

Commenti (0)

voto
4.9
3073

Molto veloci, assistenza prontissima e ottimi sconti coupon. Numerosi metodi di pagamento, per tutte le esigenze! Unica pecca i filtri e metodo di riordino dei risultati sfalsati. Consiglio al 100% acquisterò ancora.
banner













Product added to wishlist
Product added to compare.