Recensione Aspire Nautilus Prime X: la sigaretta elettronica trasformabile

Da pod mod a kit rigenerabile, da e-cig AIO a box mod: tutte le possibilità di utilizzo del Nautilus Prime X e le nostre opinioni al riguardo

Uno dei dispositivi vaporizzanti più interessanti usciti di recente sul mercato è il Nautilus Prime X di Aspire, di cui oggi faremo una recensione più completa possibile e che ti possa dimostrare quanto poliedrica sia questa sigaretta elettronica.

Stiamo parlando di un hardware che si presenta al grande pubblico dei vaper di tutto il mondo come un "ordinario" kit All in One dalle linee sinuose ed eleganti, ma – come Bruce Wayne sta a Batman – il Nautilus Prime X sta alle sue molteplici trasformazioni.

Sei curioso di capire di che si tratta?

Andiamo a scoprirlo subito, ma non prima di una breve presentazione del device.

Caratteristiche tecniche e peculiarità del Nautilus Prime X by Aspire

Recensione Aspire Nautilus Prime X

Il Nautilus Prime X è un dispositivo pensato per andare incontro ai gusti di tutti gli svapatori, motivo per il quale è stato dotato di un sistema di regolazione dell'aria, aspetto per niente scontato nel mondo delle pod mod. In questo modo, infatti, puoi utilizzarlo sia per uno svapo di guancia che di polmone, personalizzando al massimo la durezza del tiro con l'apposita levetta slide posta sul fronte.

Il kit ha una forma rettangolare ed è realizzato con una resistente scocca in lega di zinco ed un inserto in PU Leather, una finta pelle realizzata con poliuretano, ed è disponibile in 6 diverse colorazioni.

Questa sigaretta elettronica ha un circuito interno Smart ASP molto reattivo (0.001S fast heating response) che ti permette di regolare la potenza dell'erogazione fino a 60W, ma anche di una modalità Auto che imposta in maniera automatica i watt in base alla coil installata, e la Bypass, per utilizzare il dispositivo come una mod meccanica.

Il sistema viene alimentato da una batteria 18650 (da acquistare separatamente), che offre lunga durata e prestazioni importanti, oltre che la possibilità di sostituire la pila alla bisogna. Inoltre la porta USB Type-C da 2A garantisce tempi di ricarica ridottissimi.

Nella confezione del Nautilus Prime X troverai due diverse cartucce pod: una da 4ml per resistenze BP Coil (0.3Ω inclusa) e una da 4,5ml per testine BVC Nautilus ( 0.7Ω inclusa), entrambe con ricarica laterale per il liquido e drip tip 510 sostituibile. La prima è pensata per gli amanti del tiro di guancia, mentre la seconda per un tiro flavour chasing-polmonare.

Tre i tasti presenti nel device: il classico Fire, bello grande, e i pulsanti + e - per interagire con le impostazioni ed i settaggi della mod. Il display TFT a colori da 0.96" poi rende tutto molto facile da gestire.

L'utilizzo dell'e-cigarette è molto intuitivo e non avrai alcuna difficoltà a muoverti all'interno del menu; inoltre, se vuoi godere della massima comodità possibile, la modalità AUTO gestisce tutto al posto tuo.

La resa aromatica delle testine è ottima, ma questa non è assolutamente una novità, dato che le head coil Aspire le conosciamo ormai da molto tempo.

Per chiudere, ecco qualche dato tecnico:

  • Dimensioni: 90mm x 45mm x 25mm
  • Peso: 110g (batteria esclusa)
  • Batteria: estraibile 18650
  • Potenza: 1-60W
  • Capienza: 4,0-4,5ml

Ma passiamo alla parte più misteriosa del Nautilus Prime X e andiamo subito a scoprire quali sono le tante possibilità di utilizzo che ha in serbo per noi.

Leggi anche: Recensione Converter Ambition Mods: tubo sigaretta elettronica che si trasforma in box mod

Tutte le trasformazioni del Nautilus Prime X

Come accennato nelle prime righe – che senza dubbio hanno fatto crescere a dismisura la curiosità dentro la tua testa – il Nautilus Prime X non è, in realtà, un semplice kit AIO con cartuccia pod a testine, ma può offrirti molto di più di tiro e potenza regolabili.

Grazie all'installazione di appositi accessori, venduti separatamente dalla confezione standard, può infatti trasformarsi in:

Ma come ci riesce?

Per capirlo dobbiamo parlare di alcuni interessanti tool che puoi acquistare nel nostro svapo shop, di cui ora ti parliamo in maniera approfondita.

L'accessorio che consente al device di passare dalle vesti di pod mod a quelle di box mod è l'adattatore 510 Nautilus Prime X, un aggeggio con sembianze simili alla classica Nautilus Pod ma che in realtà reca sulla sommità una tazza in acciaio per ospitare qualsiasi atomizzatore per sigaretta elettronica con attacco 510.

aspire nautilus prime x connettore 510

Hai così la possibilità di installare atom rigenerabili o non rigenerabili sulla mod e godere in tutto e per tutto di una box 18650.

Se, invece, volessi trasformare il tuo kit a testine in un kit rigenerabile, allora ciò di cui hai bisogno è il Nautilus Prime RBA, una vera e propria head coil con dentro un deck rigenerabile.

nautilus prime x rba

Con pazienza da amanuense, dato che parliamo di spazi ridotti, rigeneri la resistenza all'interno dell'RBA, poi lo inserisci nella cartuccia per coil Nautilus e il gioco è fatto. Avrai una resa aromatica implementata rispetto alle classiche testine e potrai personalizzare al massimo le tue svapate.

In ultimo, ma non per merito, la terza trasformazione dell'apparentemente ordinario Nautilus Prime X che avviene per mano del Nautilus Prime X RDTA, un modulo con serbatoio pod e un imponente dripper RDTA attaccato sopra.

nautilus prime x pod rdta

Questo accessorio è senza dubbio il più pirotecnico di tutti e ti garantisce grandi nuvole di vapore ricche di aroma come mai ti saresti aspettato di godere in cima ad una pod.

Il pod kit è dotato di tank con capacità di liquido variabile (a occhio circa 4ml), campana ampia con regolazione dell'aria e drip tip "chuff" di tipo 810, ma nella confezione trovi anche un riduttore 510 per utilizzare un foro più stretto.

Dopo aver rigenerato il deck, dovrai lasciare i baffi del cotone estremamente lunghi, così che – passando all'interno degli appositi fori – possano andare a pescare il liquido per assorbimento fino alla base interna del serbatoio, un po' come fanno gli Xylema di TVGC.

Ad ogni modo, non ti preoccupare, l'accessorio arriva corredato di manuale di istruzioni!

Pregi e difetti del Nautilus Prime X

Come hai avuto modo di leggere, il Nautilus Prime X è una sigaretta elettronica ecclettica e polimorfica, che ti consente sia un utilizzo classico del device che delle customizzazioni a dir poco incredibili per una pod All in One.

Ecco quali sono, secondo il nostro parere, i grandi vantaggi del Nautilus Prime X:

  • Poliedricità del dispositivo
  • Circuito di facile gestione
  • Reattività della vaporizzazione (0.001S)
  • Modalità AUTO per principianti
  • Tiro regolabile e drip tip sostituibile
  • Potenza modulabile per svapo di guancia e polmone
  • Intercambiabilità delle resistenze (puoi usare tutto il parco delle BP Coil e delle Nautilus BVC Coil, oltre che i rispettivi RBA)
  • Possibilità di rigenerare la resistenza in più modi
  • Grande capienza del serbatoio
  • Batteria sostituibile
  • Ricarica rapida a 5V-2A
  • Design moderno ed elegante

Ma – perché c'è sempre un "ma" – come qualsiasi altro dispositivo elettronico sulla faccia della Terra, non è tuttavia privo di qualche difetto.

Ecco quali sono i punti deboli del Nautilus Prime X:

  • Le cartucce si incastrano molto bene ma risultano particolarmente dure da sfilare dalla loro sede
  • Il refill laterale costringe a togliere fuori la pod per la ricarica di liquido
  • Il foro di afflusso dell'aria risulta sul fronte del device, sopra il display, perciò bisogna stare attenti a non tapparlo con le dita mentre si svapa
  • Il circuito non offre la modalità controllo della temperatura

Detto ciò, possiamo tirare le somme.

Leggi anche: Recensione Zelos Nano Kit: pregi e difetti della nuova sigaretta elettronica Aspire per smettere di fumare

Considerazioni finali e opinioni sul Nautilus Prime X

Ora che abbiamo visto da vicino il Nautilus Prime X in tutte le sue sfumature, anche tu dovresti esserti fatto/a un'idea abbastanza ampia su questo particolare device da svapo.

Per quanto ci riguarda, il Nautilus Prime X di Aspire è uno dei kit più interessanti in assoluto di questo 2021, oggettivamente molto valido nella sua versione standard di pod mod-kit All in One e straordinariamente versatile nelle sue realtà alternative da "supereroe".

Il nostro voto finale è un 10 pieno e, sì, ti consigliamo assolutamente di acquistarlo!

Per ogni altra curiosità o domanda, ti esortiamo a contattarci.

Articoli correlati

aspire nautilus prime x adattatore 510
Non disponibile
FUORI PRODUZIONE

Nautilus Prime X Aspire Adattatore 510

3 Recensioni
5,50 €
Aspire nautilus prime x rdta
Non disponibile
FUORI PRODUZIONE

Nautilus Prime X RDTA Aspire Cartuccia Pod Rigenerabile

21,50 €

Commenti (0)

Non ci sono commenti
Centro Assistenza

Svapoebasta Pro - Ingrosso Sigarette Elettroniche e prodotti svapo

Domande Frequenti Sulla Puff Usa e Getta

Sito Autorizzato dai Monopoli di Stato

migliori sigarette elettroniche




Product added to wishlist