Recensione Zelos Nano Kit: pregi e difetti della nuova sigaretta elettronica Aspire per smettere di fumare

Un kit completo per svapo di guancia che interrompe lo strapotere del Q16 di Justfog dopo molti anni

Fino a poche settimane fa, se avessi voluto smettere di fumare con una sigaretta elettronica in kit, il Q16 Pro di Justfog sarebbe stata una scelta quasi obbligata, nel senso che quel modello in particolare rappresentava la migliore opzione disponibile sul mercato per i neofiti del vaping.

Tutto ciò fino a che Aspire non ha tirato fuori dal cilindro il nuovissimo Zelos Nano Kit, un dispositivo elegante, piccolo e leggero di cui oggi ti proponiamo la nostra recensione.

Perciò bando alle ciance e andiamo dritti a conoscerlo più da vicino!

Caratteristiche tecniche e peculiarità dello starter kit Aspire Zelos Nano

recensione zelo nano kit aspire

Il nuovo dispositivo di casa Aspire è composto da due elementi:

La box mod è disponibile in 4 diverse colorazioni (Black - Grey - Rose Gold - Aqua Blue), ha un peso piuma di 62,5 grammi e dimensioni super compatte (29 x 21 x 73mm).

La scocca è realizzata in lega di alluminio con trattamento di lucidatura, sabbiatura e anodizzazione, perciò oltre che bella e leggera, risulta anche avere una certa resistenza agli urti.

È dotata di attacco universale 510 e di una batteria integrata da ben 1600mAh, che ti garantisce di svapare tranquillamente per l'intera giornata. Quando sarà necessario caricarla, non ci vorrà molto, perché grazie alla porta di ricarica USB Type-C da 1A i tempi saranno molto rapidi.

La mod reca un tasto Fire per l'attivazione della vaporizzazione e un tasto per la regolazione della potenza a 3 livelli: il led più in basso è quello minimo, quello più in alto il massimo. Se usi una coil da 1 Ohm il range è 13-15W, con quella da 1.8 Ohm 9-14W e con quella da 0.7 Ohm 15-23W.

Queste sono le uniche impostazioni con le quali interagire sulla box, perciò nulla di più semplice.

Ma eccoci arrivati al pezzo forte del kit, ovvero l'atomizzatore per sigaretta elettronica Nautilus Nano, un "piccoletto" compatibile con resistenze classiche Nautilus, serie BVC e 2S coil e dotato di pin 510.

Il Nautilus Nano è figlio di una lunga generazione di atom, da cui eredita l'ottima resa aromatica (una delle migliori in assoluto tra i non rigenerabili) e il tiro felpato e silenzioso come pochi altri. Grazie alla ghiera di regolazione dell'aria, infatti, puoi svariare da un tiro di guancia molto stretto ad un MTL mediamente arioso.

La capienza del tank è di 2ml di liquido e il drip tip è sostituibile di tipo 510, ma la sua forma particolarmente ergonomica lo rende così comodo da usare che non risulta necessario cambiarlo con un altro.

L'atom si ricarica dall'alto svitando il top cap, perciò non avrai alcuna difficoltà ad accedere al vano del refill.

Le dimensioni sono super piccine (18 x 56.7mm), così come il peso (35.7g), mentre la vaporosità varia da coil a coil. La più interessante di quelle incluse nella confezione è senza dubbio la nuova Nautilus Mesh Coil da 1.0 Ω (preinstallata), che offre una buona resa aromatica e una temperatura del vapore più alta di quella da 1.8Ω.

Insomma, i numeri ci sono e anche buoni: ma come funziona questo Zelos Nano Kit?

Istruzioni per l'uso dello Zelos Nano Kit

Quando aprirai la scatola del tuo scintillante Kit Zelos Nano, non avrai molto da fare prima di poter svapare.

La sigaretta elettronica arriva infatti pre-assemblata, con la resistenza da 1.0 Ohm installata nell'atom e quella da 1.8 Ohm come ricambio nel suo bel blister salva-freschezza.

A questo punto sarà dunque necessario verificare il livello di carica della batteria e, se non risulta troppo basso, preparare il tank per cominciare.

Svita il top cap e riempi il serbatoio di liquido fino alla sommità del vetro, avendo cura di tenere completamente chiusi i fori dell'aria, onde evitare allagamenti indesiderati. Fatto ciò, richiudi l'atom, capovolgilo a testa in giù e seleziona il foro dell'aria che desideri utilizzare: ora puoi rimettere dritta la sigaretta elettronica e attendere almeno 5 minuti prima di fare le prime attivazioni, così che il cotone della resistenza si impregni adeguatamente.

Il modo migliore per far durare di più la coil è fare i primi tiri regolando il wattaggio al minimo indispensabile, che con la testina da 1Ω corrisponderà a 13W. Dopo una dozzina di puff, sentiti pure libero/a di alzare il livello a tuo piacere e goditi liberamente le tue svapate.

Qualora volessi sostituire la resistenza, vuoi per gusto personale o per esigenza, la procedura sarà molto semplice. Dopo aver tolto il top cap, svita l'anello metallico godronato che si ancora alla bobina e a questo punto potrai sfilare il vetro Pyrex dalla sua sede e rimuovere la coil, semplicemente svitandola in senso anti-orario.

Effettuato il cambio resistenza, approfitta della situazione per inizializzare il cotone con qualche goccia di liquido nei forellini e poi ripeti le operazioni precedenti al contrario per rimontare il tank.

Stop, non sono necessarie ulteriori istruzioni: tutto molto semplice e lineare, com'è consono per chi si approccia allo svapo per la prima volta.

Leggi anche: Aromi all day: 5 liquidi per sigaretta elettronica da svapare tutto il giorno e tutti i giorni

Pregi e difetti dello Zelos Nano di Aspire

Tutto molto bello fino a qui, ma sicuramente ti sarà venuto in mente qualche dubbio riguardo i vantaggi e gli svantaggi che questo nuovo kit ha da offrire, informazioni utili per capire se possa fare o meno al caso tuo.

È presto detto: come qualsiasi altro prodotto tecnologico anche lo Zelos Nano Kit ha i suoi pregi e difetti, perciò andiamo subito a conoscerli.

Ecco quali sono, innanzitutto, i suoi oggettivi punti di forza:

  • Dimensioni compatte e peso piuma
  • Facilità di utilizzo
  • Prezzo basso (vieni a scoprirlo nello svapo shop)
  • Ottima resa aromatica per la categoria di appartenenza
  • Drip tip ergonomico e comodo
  • Filettature, tolleranze e guarnizioni del tank (soprattutto per quanto riguarda la ghiera di regolazione dell'aria)
  • Materiali di costruzione di alta qualità
  • Design moderno e accattivante
  • Batteria capiente e ricarica veloce

Niente male, vero?

Tuttavia, abbiamo riscontrato nel dispositivo anche qualche piccolo punto debole, che abbiam deciso di farti presente:

  • Capienza del tank moderata (2ml)
  • Sistema di sostituzione delle coil un po' macchinoso che non permette un cambio a serbatoio pieno
  • Inserto specchiato della box più "sensibile" ai graffi

Ed ora spazio ai commenti finali!

Leggi anche: Migliori sigarette elettroniche 2021: recensioni e caratteristiche tecniche

Considerazioni finali sullo Zelos Nano Kit

Come hai avuto modo di leggere, la nuova sigaretta elettronica di Aspire ha tutto ciò che serve per garantire ad un fumatore un ottimo strumento per dire addio alle bionde analogiche.

Non solo, lo Zelos Nano è anche un dispositivo ideale per i vaper più navigati che desiderano un device leggero e compatto da portarsi dietro ovunque senza problemi. Oltretutto, il Nautilus Nano è uno dei pochi atom da 18mm che può essere installato su tubi o mod molto piccole, e la Zelos Nano Box può ospitare qualsiasi altro atomizzatore fino a 21mm di diametro.

Voto finale 9+ e unico demerito quello della sostituzione della resistenza, che deve necessariamente avvenire a serbatoio vuoto.

Finalmente un'alternativa valida e accattivante al sempreverde Q16 Pro di Justfog, che ti consigliamo vivamente di provare non appena sarà disponibile nello shop (mancano poche settimane).

Per qualsiasi altro dubbio o domanda relativi al kit, non esitare a contattarci.

Articoli correlati

Aspire

Nautilus 3 Aspire Atomizzatore 24mm - 4 ml / 2 ml

69 Recensioni
19,90 €
Aspire

Zelos Nano Aspire Kit Completo 1600mAh

45 Recensioni
29,90 €

Commenti (0)

Non ci sono commenti
Centro Assistenza

Svapoebasta Pro - Ingrosso Sigarette Elettroniche e prodotti svapo

Domande Frequenti Sulla Puff Usa e Getta

Sito Autorizzato dai Monopoli di Stato

migliori sigarette elettroniche




Product added to wishlist