Aromi La Tabaccheria: recensione linea Gran Riserva Four Oak

Tabacchi naturali e affinamento in botti di rovere: la nuova impresa de La Tabaccheria.

Quando si dice che la classe non è acqua diventa indispensabile menzionare gli aromi La Tabaccheria, disponibili nei migliori svapo shop dello Stivale. L'azienda milita nel settore dal 2015, quando si è presentata al pubblico con una linea di prodotti artigianali ed organici, estratti a freddo da foglie di vero tabacco.

Oggi, a 6 anni di distanza, gli aromi per sigaretta elettronica di Orlando D'Alessandro rappresentano uno dei migliori esempi di eccellenza italiana, e non per caso. Uno dei maggiori pregi dell'impresa romana è infatti quello di lanciare continue innovazioni sul mercato, come la linea Gran Riserva Four Oak, uscita nel marzo 2021.

Si tratta di una selezione di tabacchi liquidi affinati in pregiate botti di rovere, processo che conferisce al vapore una rotondità e un profumo di legno unici nel loro genere.

Ma andiamo subito a conoscere meglio i nuovi aromi La Tabaccheria.

Dopo il successo dei liquidi 4pod, arrivano gli aromi Gran Riserva: una carrellata di tabacchi organici da veri intenditori.

aromi la tabaccheria recensioni

La prima rivoluzione de La Tabaccheria furono i cosiddetti aromi agita&svapa per sigaretta elettronica, una linea di estratti ad altissima concentrazione (tabacco e glicole propilenico in rapporto 1:1). La peculiarità sta nel fatto che, dopo la miscelazione in basi neutre, gli e-liquid si possono vaporizzare immediatamente, senza bisogno di maturazione.

Ciò ti consente di godere del gusto naturale del tabacco in men che non si dica, quando la soluzione ha ancora "le bolle", come si dice in gergo. Al pari della linea natia dell'azienda, l'assortimento di aromi Gran Riserva segue la scia del "pronto per essere svapato".

Stiamo parlando di 7 nuovi estratti che hanno subito un processo di affinamento in botti di rovere, ognuna caratterizzata da stagionatura differente. Il legno arrotonda le asperità del prodotto grezzo, arricchendo il bouquet aromatico dei tabacchi ed impreziosendoli con toni di vaniglia, caramello, caffè e cioccolato.

Altra particolarità della gamma, in pieno stile Tabaccheria, è quella di offrire al vaper un percorso gustativo ascendente. Ebbene sì, perché si parte da un amabile Virginia e si arriva all'impetuoso Latakia, un'escalation di sapori a dir poco travolgente.

Vediamo più da vicino ogni singolo aroma.

Leggi anche: Come fare i liquidi fai da te: tutorial passo per passo

Le 7 meraviglie al legno di rovere de La Tabaccheria.

aromi la tabaccheria

Se la serie Organic 4 pod ci consente di godere i tabacchi naturali su sistemi a testine e pod mod, la selezione Four Oak si rivolge, invece, al mondo degli atomizzatori rigenerabili. L'obiettivo di Orlando è, infatti, quello di proporre un'esperienza gustativa superiore ed indimenticabile a un pubblico di vaper esperti.

Per farlo al meglio, però, è fondamentale l'impiego di un atomizzatore dalla grande resa aromatica. Perciò, munisciti di filo resistivo e cotone da vape per assaporare i nuovi aromi La Tabaccheria:

  • Virginia G.R. ➤ tabacco flue cured (essicato con flussi di aria calda), dal caratteristico retrogusto di miele, che ben si amalgama con le note legnose dell'affinamento in botte.
  • Burley G.R. ➤ morbido e ideale per l'uso quotidiano, il più famoso dei tabacchi air-cured, condito in questa versione dalla finezza aromatica del legno.
  • Oriental G.R. ➤ la speziatura tipica di questa classe di tabacchi sun-cured si sposa in maniera soave con il rovere, che ne esalta ed arricchisce il profilo gustativo, per un finale dolce e frivolo.
  • Perique G.R. ➤ il suo gusto fruttato e quasi piccante, dovuto alla fermentazione delle foglie, gli ha conferito il soprannome di Tartufo dei tabacchi. In questa versione la sua "frizzantezza" viene smorzata dal legno, che smussa i toni pungenti e ingentilisce la svapata.
  • Black Cavendish G.R. ➤ le foglie pressate di Virginia e Burley danno vita ad un prodotto complesso, dolce e secco allo stesso tempo. I suoi aromi di uva passa e miele di castagno si elevano qui all'ennesima potenza grazie alla barricatura, che fa virare il prodotto verso profondi sentori liquorosi.
  • Kentucky G.R. ➤ nasce dall'essiccazione a fuoco del Burley, dando così vita ad un tabacco nuovo, torbato e sofisticato. Il legno si contrappone alla prepotenza dell'affumicatura e la mitiga in maniera magistrale.
  • Latakia G.R. ➤ se la versione classica ha fatto (e fa tuttora) sognare i vaper di tutta Italia, il Latakia Four Oak è il coronamento di un tabacco già ricchissimo di sfumature aromatiche. La botte ammansisce la brutalità dei sentori cinerei e d'incenso, leviga ai fianchi il bouquet e lo accompagna, cheto, verso nuovi orizzonti.

Sapori nuovi, persistenze interminabili ed eleganza da vendere: ci piace riassumere così la nuova selezione La Tabaccheria.

Leggi anche: Liquido sigaretta elettronica in bocca: perché accade e come evitarlo

Considerazioni finali sugli aromi Gran Riserva.

Come avrai intuito, le degustazione dei nuovi tabacchi ci ha letteralmente estasiato. I toni legnosi marcati, il colore aranciato delle miscele e gli effluvi mistici dei tabacchi Four Oak rendono questa linea immortale già dalla sua prima uscita sul mercato.

La Tabaccheria ha di nuovo fatto centro e sbigottito tutti con una proposta che rimarrà negli Annales del vaping e di cui, siamo certi, parleremo ancora per molto tempo.

Non farti scappare gli aromi Gran Riserva, acquistali adesso e aggiudicati un piccolo e prezioso lotto di questi capolavori liquidi

Articoli correlati

Perique Gran Riserva La Tabaccheria Aroma Concentrato 10ml
Non disponibile
FUORI PRODUZIONE

Perique Gran Riserva La Tabaccheria Aroma Concentrato 10ml Tabacco

2 Recensioni
12,90 €

Commenti (0)

Non ci sono commenti
Centro Assistenza

Svapoebasta Pro - Ingrosso Sigarette Elettroniche e prodotti svapo

Domande Frequenti Sulla Puff Usa e Getta

Sito Autorizzato dai Monopoli di Stato

migliori sigarette elettroniche




Product added to wishlist