Recensione Atomizzatore Zenith 2 e del kit Coolfire Z80

Caratteristiche, peculiarità e prezzo del nuovo starter kit firmato Innokin.

Se stai cercando la sigaretta elettronica migliore per iniziare a svapare, allora ti sarà molto utile leggere questa recensione dell'atomizzatore Zenith 2 e del nuovissimo kit Coolfire Z80 di Innokin.

Non solo, oltre che per tutti i neofiti dello svapo, questo starter kit è perfetto se desideri un dispositivo elegante, che funziona bene e semplicissimo da usare: il cosiddetto "muletto zero sbattimenti" adatto per ogni occasione.

Come si confà ad un'azienda tecnologica e di alto profilo qual è Innokin, questo hardware porta con sé le caratteristiche buone dei suoi predecessori ma anche – e soprattutto – alcune novità.

Andiamo subito a scoprirle!

Caratteristiche tecniche e numeri dell'atomizzatore Zenith 2.

atomizzatore zenith recensioni

Se c'è un atomizzatore per sigaretta elettronica a testine che ha spopolato negli anni addietro, questo è senza dubbio l'Innokin Zenith 24mm, uno tra i più amati anche da chi lavora nel settore degli aromi concentrati, tra cui il team de La Tabaccheria.

Ecco, lo Zenith 2 è la sua versione migliorata, perciò puoi intuire quanto ci aspettassimo da questo nuovo atom!

Stiamo parlando di un bel bussolotto da 27 mm per tiro di guancia (e non solo) che può ospitare fino a 5,5 ml di liquidi svapo, una bella scorta che sicuramente aiuta ad arrivare a fine giornata senza bisogno di ricaricare il serbatoio.

Il dispositivo è realizzato interamente in acciaio Inox con tank in vetro pyrex, ben protetto dall'armatura che ne previene la rottura in caso di urto.

La sua struttura consente di effettuare il refill dall'alto, tramite una comoda asola di silicone, sbloccabile con un apposito tastino posizionato sul top cap. La regolazione dell'aria è dal basso tramite ghiera, che reca 3 fori da MTL – selezionabili sia in gruppo che singolarmente – e una grande feritoia per RDL (restricted direct lung), ovvero un tiro mediamente aperto ed arioso.

Nella confezione sono infatti incluse due Z-coil, una da 0.3 Ohm e una da 0.8 Ohm, così come due differenti drip tip a seconda del tipo di svapo che vorrai praticare.

La resistenza si monta dal basso, svitando la base dell'atom e sbloccando il meccanismo che assicura il serraggio della coil nell'apposito vano: semplice ed efficace, a prova di perdita o caduta della coil durante la sostituzione.

La resa aromatica è eccellente, perfetta anche con i liquidi organici trasparenti di ultima generazione come il Baffometto White e tutta la linea Extreme 4 pod de La Tabaccheria. Inoltre, grazie ad una nuovissima funzione della box mod Z80, potrai assaporare i tuoi e-juice preferiti in tante sfumature differenti.

Vediamo subito perché!

Leggi anche: Smettere di fumare è pericoloso? Ecco cosa accade al tuo organismo quando butti di colpo le sigarette

Coolfire Z80 kit: tutte le potenzialità della box con regolazione della frequenza.

sigaretta elettronica zenith

Un buon atomizzatore può rendere al massimo solo se è accompagnato da un'eccellente mod, e in questo senso Innokin a 'sto giro ha assolutamente centrato il segno.

Il kit Coolfire Z80 è infatti corredato di una box piccola, sobria e prestante che funziona con una batteria 18650 (non inclusa nella confezione).

Il circuito è di facile utilizzo ma non rinuncia a garantire prestazioni elevate ed interessanti. Non parliamo solo della potenza dell'erogazione in sé, quanto dell'innovazione che questo dispositivo ci offre.

Oltre alla classica funzione VW, infatti, la box mod è dotata di una modalità FØ che ti consente di modulare la frequenza della corrente elettrica di scarica.

Ma in cosa si traduce questo nella pratica?

Fondamentalmente, la "vibrazione" della corrente sarà modificabile e ciò influirà sia sulla consistenza del vapore emesso che sulla resa aromatica stessa, allungando oltretutto la durata della coil installata.

Innokin ha tirato fuori dal cilindro una personalizzazione nuova per lo svapo, portando avanti il progetto iniziato con il Sensis Starter kit, sigaretta elettronica AIO (all in one) con pod in vetro e resistenze pre-fatte Sceptre dotata della medesima regolazione di frequenza (dai un'occhiata alla recensione dell'Innokin Sensis).

Ecco come descrive la modalità FØ l'azienda stessa:

"Tecnologia di svapatura di quarta generazione. Prolunga la durata della bobina e migliora la fragranza usando la corrente alternata per produrre una forma d'onda che scorre in modo continuo durante lo svapo".

Entrando nel menu (basta cliccare i tasti + e - insieme) potrai infatti modificare gli Hertz secondo due intervalli suggeriti dal circuito:

  • MTL: 51-100 Hz
  • RDL: 20-50 Hz

Più gli Hertz sono alti e più il tiro sarà liscio e vellutato, mentre con una regolazione bassa si avvertirà una micro-vibrazione durante la vaporizzazione del liquido.

La box consente anche di ripulire la coil da residui ed incrostazioni con la modalità Refresh, utile per tirare avanti qualche millilitro in più se non hai una coil di ricambio a disposizione nell'immediato.

Per il resto, il materiale costruttivo principale è la lega di zinco, che garantisce grande robustezza alla scocca, ed un inserto morbido frontale (in eco-pelle o scamosciato a seconda della colorazione che scegli). La tazza per gli atomizzatori è da 27 mm e le sue misure sono le seguenti:

  • 84 x 38 x 27 mm

Ora che abbiamo visto da vicino entrambe le componenti di questo prestante kit, facciamo un breve riepilogo e le nostre considerazioni finali.

Leggi anche: Miglior liquido liquirizia: 5 prodotti da non perdere

Vantaggi e svantaggi del Coolfire Z80 kit di Innokin.

Come avrai intuito ci è piaciuto molto provare questa nuova sigaretta elettronica Innokin e la nostra impressione generale è assolutamente positiva.

In tal senso, ecco quali sono (secondo noi) i pro di questo starter kit:

  • Tiro fluido, silenzioso e ben contrastato;
  • Ottima resa aromatica per essere un dispositivo non rigenerabile;
  • La regolazione della frequenza garantisce un'esperienza di svapo nuova e che avrà senza dubbio degli sviluppi interessanti in futuro;
  • Atomizzatore solido e indistruttibile;
  • Box di dimensioni compatte, abbastanza leggera e comoda da impugnare;
  • Refill dall'alto senza fuoriuscite di liquido;
  • Confezionamento del prodotto interamente in carta e cartone, senza utilizzo di plastiche.

Come sempre, non possiamo esimerci dal segnalare qualche "difettuccio":

  • Atom di dimensioni abbondanti per l'MTL;
  • Sistema di sostituzione coil "vecchia scuola" efficace ma un po' macchinoso visti i tempi che corrono;
  • Circuito con poche modalità di utilizzo (no TC, Replay, Boost o Bypass);
  • Inserto in tessuto facilmente logorabile nei due modelli Grey, mentre il Black e White ne hanno uno in eco-pelle.

Ad ogni modo, si tratta di piccolezze trascurabili, perché per tutto il resto il kit funziona alla grande e svolge il suo lavoro alla perfezione.

Te lo consigliamo? Assolutamente sì e – come accennato prima – riteniamo sia il dispositivo ideale per chi è alle prime armi ma non vuole la solita pod mod e per chi desidera una sigaretta elettronica robusta e che va come un treno per i contesti più informali.

Pensi sia quello che fa per te?

Se la risposta è sì, puoi trovarla qui al prezzo di 54,90€!

 

Commenti (0)

voto
4.9
3421

Prezzi vantaggiosi e assistenza al top Straconsigliato
banner













Product added to wishlist
Product added to compare.