Migliori liquidi al Burley per sigaretta elettronica: 5 prodotti da non perdere

Sei un patito del tabacco Burley? Allora dovresti assolutamente provare questi e-liquid

Uno dei cavalli di battaglia per atomizzatore rigenerabile è senza ombra di dubbio il tabacco Burley, una delle varietà più utilizzate nei sigari e nelle sigarette tradizionali.

Oggi ti parliamo di quelli che riteniamo essere i migliori liquidi al Burley del mercato o, per lo meno, di alcuni e-juice realizzati con questa matrice vegetale che vale davvero la pena provare.

Il Burley rappresenta l'11% della produzione mondiale di tabacco e viene coltivato prevalentemente in Sud America, Africa, Su Est Asiatico e anche in Italia. Ha un'alta capacità di assorbire gli aromi e nell'industria viene utilizzato come riempitivo e regolatore della combustibilità delle miscele.

Le foglie sono molto grandi, di colore verde chiaro, e dopo essere infilzate in aste di legno puntute, vengono fatte seccare all'aria aperta, al riparo dal sole (Air Cured). Il colore passerà prima al giallo e poi al marrone, momento in cui saranno pronte per la distribuzione.

Allo svapo, un liquido al Burley ha un sapore tendenzialmente dolciastro ma non mieloso, tendente al secco, asciutto, fortemente erbaceo, un pelo legnoso e, in linea di massima, per niente fruttato o speziato.

Ovviamente, in base al ceppo di tabacco utilizzato, alla lavorazione e alla presenza di ulteriori ingredienti, il bouquet aromatico può variare e discostarsi anche di molto da questi canoni generici.

Ora che sappiamo qualcosa di più su questo affascinante ingrediente, siamo pronti per andare a conoscere i 5 migliori aromi al Burley per sigaretta elettronica!

1) Burley Black Line 4pod - La Tabaccheria

burley black line 4pod la tabaccheria

Uno dei prodotti più gettonati tra i vaper della nuova generazione è il Burley La Tabaccheria 4pod, un liquido pronto da 10ml facente parte della serie Black Line.

Stiamo parlando di una boccetta che, insieme agli altri e-liquid della linea, ha segnato un solco nella storia italiana del vaping, portando per la prima volta un liquido organico pronto all'interno di una pod mod.

Il Burley 4pod viene infatti realizzato a partire da vere foglie di tabacco, con un'estrazione particolare che prevede l'utilizzo di due tecniche innovative messe appunto da La Tabaccheria stessa: la purificazione selettiva e quella estrema.

Si tratta di due procedimenti che consentono di estrarre esclusivamente le componenti aromatiche nobili della materia prima e lasciare indietro pigmentazioni e residui vegetali solidi, che tendono ad incrostare le coil.

Il Burley Black Line risulta infatti completamente trasparente e può tranquillamente essere usato su sistemi non rigenerabili, l'ideale per gustare il vero sapore del tabacco anche su sigarette elettroniche a testine.

Allo svapo risulta piuttosto secco, con sentori di fieno, morbido e godereccio: perfetto per lo svapo all day.

2) Black Burley 100 Series - Vapor Cave

black burley aroma scomposto vapor cave

Un altro prodotto di grande pregio che merita senz'altro di presenziare nella top 5 dei migliori liquidi al Burley per svapo, è il Black Burley di Vapor Cave, facente parte della linea 100 Series.

Stiamo parlando di un aroma scomposto 30ml da diluire fino a 100ml di liquido finito prima dell'uso, realizzato con foglie di tabacco Burley Nero coltivato in Italia dall'azienda stessa, a ben 800 metri di altitudine.

A differenza del Burley tradizionale, queste foglie vengono sottoposte ad un trattamento Fire Cured, ovvero un'affumicatura lenta effettuata con fuoco di legna, e successivamente messe a macerare nel PG.

Il risultato è un e-liquid ricco di sfumature aromatiche, con note lignee ben presenti ed una piacevole affumicatura finale, differente da quella classica del Latakia per via della naturale diversità delle due materie prime.

Un prodotto da gustare sia con uno svapo lento che come all day per gli amanti dei gusti forti.

Leggi anche: Miglior liquido al Virginia: 3 perle irrinunciabili nel 2021

3) Burley Cherry - The Vaping Gentlemen Club

burley cherry distillati botanici the vaping gentlemen club

Sempre andando a pescare nel campo degli aromi organici trasparenti di nuova generazione, pensati e realizzati per un utilizzo su atomizzatori e dispositivi non rigenerabili, è doveroso menzionare il Burley Cherry di The Vaping Gentlemen Club, facente parte della linea dei Distillati Botanici ECH2O.

Si tratta di un aroma concentrato su base PG-Acqua, da diluire al 20% prima dell'utilizzo su sigaretta elettronica.

Stiamo parlando di un prodotto realizzato a partire da foglie di Burley Bianco e ciliegia disidratata, un connubio meravigliosamente secco rispetto a quanto ci si possa aspettare.

Il blend è particolarmente riuscito e allo svapo risulta asciutto e armonioso, con note di legno, sentori di passito e chiare note di frutti rossi.

Ideale per chi desidera gustare un sapore reale di tabacco e aumentare a dismisura la durata delle proprie coil.

4) Burley V - Black Note

burley v black note vaporificio

Un altro aroma per sigaretta elettronica di altissima qualità che merita di far parte della nostra top 5 è il Burley V di Black Note, realizzato in collaborazione con Il Vaporificio.

Si tratta di un Burley trattato con metodo classico Air Cured, che mantiene tutte le caratteristiche tipiche di questo tabacco. Dolce ma non troppo, erbaceo, fresco ed aromatico: una vera garanzia per lo svapo di tutti i giorni.

Data la natura dell'aroma, è consigliabile utilizzarlo su atomizzatori rigenerabili, a wattaggi medio-bassi e con buona ariosità, così da apprezzarne tutto il ventaglio aromatico senza perdere le note più delicate.

Leggi anche: Migliori aromi al Kentucky per sigaretta elettronica

5) Burley - TNT Vape

burley distillati puri tnt vape

Il vaping in Italia è cambiato molto negli ultimi anni e la richiesta di prodotti a base organica è salita così tanto nel mercato che anche le aziende più grosse hanno sentito l'esigenza di proporre la propria linea di tabacchi.

È il caso di TNT Vape, che di recente ha lanciato la sua gamma di Distillati Puri, tra cui appunto il Burley.

Questo aroma concentrato è piuttosto rispettoso delle resistenze, perciò potrai usarlo tranquillamente sulle tue pod mod o altre e-cig con resistenze a testina: diluizione consigliata 10-15%.

Il vapore generato è morbido e leggero, con persistenti note di fieno essiccato, aroma secco e deciso ma senza stufare mai. Un perfetto liquido all day da svapare tutta la giornata.

Leggi anche: Migliori aromi tabaccosi al Latakia: la nostra top 5

Acquista i tuoi liquidi al Burley su Svapoebasta

Ora che hai qualche suggerimento sui prodotti che val la pena provare, non ti resta che fare un giro nello svapo shop e scegliere quelli che ti ispirano di più.

Su Svapoebasta trovi questi e tantissimi altri e-liquid al tabacco Burley, che tu sia alla ricerca di un liquido all day o da degustazione.

Utilizza la barra di ricerca per personalizzare i risultati e scoprire tutti gli articoli disponibili nel catalogo.

E qualora avessi bisogno di un consiglio, non esitare a contattarci!

Articoli correlati

Burley Cherry ECHO TVGC Aroma Concentrato 20ml Tabacco Ciliegia
Non disponibile
The Vaping Gentlemen Club

Burley Cherry ECHO TVGC Aroma Concentrato 20ml Tabacco Ciliegia

2 Recensioni
14,90 €
Burley La Tabaccheria 4 Pod Liquido Pronto 10 ml Aroma Tabaccoso
Non disponibile
FUORI PRODUZIONE

Burley La Tabaccheria 4 Pod Liquido Pronto 10 ml Tabacco

13 Recensioni
6,90 €

Commenti (0)

Non ci sono commenti
Centro Assistenza

Svapoebasta Pro - Ingrosso Sigarette Elettroniche e prodotti svapo

Domande Frequenti Sulla Puff Usa e Getta

Sito Autorizzato dai Monopoli di Stato

migliori sigarette elettroniche




Product added to wishlist