Aromi sigaretta elettronica e fai da te: come utilizzarli per i tuoi liquidi svapo

Aromi concentrati per e-liquid: la guida per una miscelazione corretta.

Utilizzare gli aromi per sigaretta elettronica per la preparazione dei liquidi fai da te è ormai una pratica di uso comune tra i vaper che desiderano risparmiare e personalizzare al massimo le proprie svapate.

Proprio così, modificare il dosaggio dell'aroma ti consente di aumentare (o attenuare) la carica aromatica dei liquidi svapo che prepari e  miscelare autonomamente gli e-juice ti permette di scegliere tra basi neutre o basi con nicotina, a seconda delle tue esigenze.

Oltretutto, il fai da te è senza dubbio il modo migliore per avere un notevole risparmio economico, soprattutto se consumi parecchi millilitri al giorno!

Andiamo ora a vedere quali materie prime occorrono per effettuare la miscelazione degli aromi concentrati.

Aromi per sigaretta elettronica e liquidi fai da te: ingredienti necessari.

liquidi sigaretta elettronica online

Per preparare un e-juice a casa tua hai innanzitutto bisogno di acquistare i seguenti ingredienti:

Gli aromi concentrati non sono altro che essenze pure, disciolte solitamente in glicole propilenico (PG), da diluire ulteriormente con la base neutra per e-cig.

Esistono aromi di tantissimi gusti, inquadrabili principalmente nelle seguenti categorie:

  • Tabaccosi
  • Fruttati
  • Cremosi
  • Freschi e mentolati
  • Drink e bevande

Bada bene a non svapare gli aromi così come ti arrivano, perché si tratta di prodotti a concentrazione molto elevata, studiati appunto per essere diluiti.

Le basi neutre invece sono composte da glicerina vegetale (VG) e glicole propilenico (PG), e sono disponibili in percentuali differenti a seconda del tipo di svapo che prediligi (guancia o polmone).

Qualora volessi, puoi decidere di addizionare alla miscela la nicotina shot oppure utilizzare delle basi pronte con nicotina.

Vediamo ora come dovresti procedere per la miscelazione dei liquidi partendo dagli aromi concentrati.

Leggi anche: Miglior pod mod 2020: abbiamo un vincitore?

Liquido sigaretta elettronica fai da te: come prepararlo.

aromi sigaretta elettronica fai da te

Ora che sai di cosa hai bisogno per preparare i liquidi svapo in casa, ti spieghiamo cosa fare per miscelarli correttamente.

Prima di metterti a fare il piccolo chimico, hai bisogno di posizionare sul tuo piano di lavoro due utensili fondamentali:

  • Un contenitore graduato
  • Una siringa graduata

Questi strumenti ti saranno di aiuto per prelevare le dosi corrette di aroma e base neutra, in modo da non commettere errori.

Mettiamo che tu voglia preparare il tuo e-juice con, per esempio, l'aroma Cuba DIY 27 di Dea Flavor, al gusto di sigaro cubano e vaniglia del Madagascar.

La prima cosa da fare è verificare la diluizione consigliata dalla casa produttrice, in questo caso il 6% della miscela finale.

Ciò significa che se vuoi preparare 100 ml di e-liquid, devi utilizzare 6ml di aroma concentrato. I restanti 94ml sono di base neutra, con o senza nicotina a tua discrezione.

Se desideri svapare questo aroma tabaccoso in un atomizzatore da guancia, utilizza una base 50/50 o 60/40 a prevalenza PG. Se invece preferisci i sistemi da flavour, puoi tranquillamente usare basi 70/30 o 80/20 sbilanciate sul VG.

Vediamo ora come preparare gli e-juice con l'utilizzo della nicotina shot.

Leggi anche: Aromi liquidi per sigaretta elettronica: nuova linea TNT Vape Extra

Liquido sigaretta elettronica fai da te con nicotina: linee guida.

Come abbiamo visto prima, miscelare gli aromi con le basi pronte non è poi così difficile.

Qualora invece tu voglia mixare il tuo aroma concentrato con PG, VG e nicotina shot, è bene seguire delle linee guida precise, così da non metter mano alla calcolatrice.

Abbiamo dunque preparato per te una tabella di diluizione molto semplice, per ottenere 100ml di liquido finale nicotinato partendo da un aroma con diluizione al 10%:

Grado di nicotina desiderato

Nicotina shot da 20mg/ml Base neutra Aroma
3 15 ml (1 shot e mezzo) 75 ml 10 ml
6 30 ml (3 shot) 60 ml 10 ml
9 45 ml (4 shot e mezzo) 45 ml 10 ml
12 60 ml (6 shot) 30 ml 10 ml
18 90 ml (9 shot) 0 ml 10 ml

Facile no? Adesso hai tutto ciò che ti serve per preparare un liquido con nicotina senza dover stare a fare i conti a mente.

Dove comprare gli aromi per sigaretta elettronica? Naturalmente su Svapoebasta.

Ora che sai cosa ti occorre e come procedere, puoi tranquillamente dedicarti alla tua produzione casalinga di e-juice, che tu voglia un liquido con nicotina o a "Zero Nicoletta", come suol dire il buon Sacha il Bove.

Dunque non ti resta che munirti di tutto l'occorrente e darti alla miscelazione! Nel nostro Svapo shop trovi tutto ciò di cui hai bisogno, dalle boccette e flaconi agli aromi concentrati per sigaretta elettronica dei brand più gettonati del mercato.

Ricorda che su Svapoebasta c'è sempre un coupon sconto a tua disposizione e che se presenti un amico vincete entrambi un buono sconto del 5%!

Cosa aspetti allora? Entra subito nel nostro catalogo!

 

Articoli correlati

Dragon Blood Dreamods N. 14 Aroma Concentrato 10 ml
Non disponibile
FUORI PRODUZIONE

Dragon Blood N. 14 Dreamods Aroma Concentrato 10ml Pitaya

8,00 €

Commenti (0)

Non ci sono commenti
Centro Assistenza

Svapoebasta Pro - Ingrosso Sigarette Elettroniche e prodotti svapo

Domande Frequenti Sulla Puff Usa e Getta

Sito Autorizzato dai Monopoli di Stato

migliori sigarette elettroniche




Product added to wishlist