Aromi al luppolo tvgc: recensione nuova linea The Brewery

Degustazione degli aromi concentrati The Vaping Gentlemen Club ispirati alla birra artigianale.

Se volessi svapare qualcosa di davvero particolare con il tuo atomizzatore da guancia o da flavour, gli aromi al luppolo tvgc sono quello che fa per te. Stiamo parlando della nuova linea The Brewery, composta da 5 aromi concentrati realizzati con luppoli e tabacchi organici, subito disponibili nel nostro svapo shop.

Non si tratta, dunque, di liquidi sigaretta elettronica alla birra, quanto piuttosto di una serie ispirata ai profumi e ai sapori dei fiori di luppolo. Una nuova scommessa, insomma, dell'azienda The Vaping Gentlemen Club, che come al solito trova sempre lo spiraglio giusto per sorprendere il palato dei vaper.

Ma andiamo subito a conoscere meglio questi aromi da svapo.

Come e perché nasce la linea The Brewery.

aromi concentrati tvgc

Dopo aver sposato per anni la "causa" dei tabacchi organici, The Vaping Gentlemen Club ha deciso di ampliare il suo raggio d'azione ad una materia prima vegetale intrigante e poco inflazionata nel mondo vape: i luppoli.

Si tratta dei fiori della pianta Humulus lupulus, un rampicante facente parte della famiglia delle Cannabacee; una sorta di cugina della Cannabis per intenderci (difatti ne riprende alcuni tratti aromatici).

Nella tradizione brassicola secolare, i fiori di luppolo vengono utilizzati per amaricare ed aromatizzare la birra, fungendo da contrappeso alla parte dolce della bevanda, restituita dal malto d'orzo e/o altri cereali.

Allo stesso modo, negli aromi per sigaretta elettronica The Brewery i luppoli si sposano con la parte tabaccosa, arricchendola di venature erbacee e conferendo un caratteristico tocco amarognolo alle miscele.

In particolare, le varietà utilizzate sono 3:

  • Target ➤ classico luppolo inglese, impiegato su larga scala per il suo alto livello di alfa acidi (amaro intenso e persistente)
  • Centennial ➤ aroma floreale e agrumato e mediamente amaro
  • Chinook ➤ effluvi pungenti di pino e pompelmo, amaro medio/alto

Grazie al perfetto connubio dolce-amaro tra fiori e tabacco, le ricette realizzate offrono un ventaglio aromatico a dir poco disarmante.

Ma vediamoli da vicino uno per uno.

Leggi anche: Migliore box sigaretta elettronica 2021: i modelli più interessanti usciti sul mercato

Degustazione degli aromi al luppolo tvgc.

degustazione aromi al luppolo tvgc

Per ottenere un prodotto particolarmente fedele alla matrice vegetale, la scelta è stata quella di realizzare dei macerati di luppolo su base PG, così come per i tabacchi. In tal senso, è consigliabile concedere qualche tempo di assestamento e maturazione alle miscele dopo la diluizione degli aromi in basi neutre.

Il primo liquido che abbiamo testato è il Bitter Cavendish, un mix di Black Cavendish e Chinook leggero e sbarazzino, perfetto per lo svapo di tutti i giorni. La parte tabaccosa crea un letto dolce, caldo e accogliente su cui si adagiano le note speziate e piccanti del luppolo, con un tono balsamico di aghi di pino e agrume selvatico.

Subito dopo abbiamo deciso di provare il Centennial, un assolo di luppolo dell'omonima tipologia che consente di apprezzarne lo spettro in totale purezza. Il vapore è erbaceo e pungente, con sfumature resinose e floreali decise ed un finale asciutto e pulito, che ricorda le foglie del limone: corroborante.

A seguire, ci siamo deliziati con il Fruity IPA, un macerato di Virginia, Target Hop ed estratto organico di Maracuja, una reinterpretazione in chiave vaporosa delle profumate birre in stile India Pale Ale. I sentori fruttati sono all'ennesima potenza, con la dolcezza esotica del frutto della passione in primo piano, supportata dal fondo tabaccoso dolce e una chiusa amarognola di luppolo, con un riverbero che ricorda tanto la salvia: l'estate in un'e-cig!

Dopo la degustazione dei liquidi più "sbarazzini", siamo passati a quelli meditativi, iniziando dall'English Ale, una mistura inglese (Virginia, Oriental, Latakia) unita al macerato di Chinook. Anche in questo caso la parte luppolata vien fuori per prima, ammaliando il palato con toni di pino silvestre e resina, per poi virare su note fumose e speziate della miscela di tabacco e un retrogusto lungo e profondo.

Il cerchio è stato chiuso dallo Stout Latakia, macerato di luppolo Target e Latakia accompagnato da un estratto organico di chicco di caffè. Il colore bruno del liquido e i sentori torrefatti del vapore portano alla mente le birre nere irlandesi, il tabacco conferisce un gran corpo alla svapata (stemperato dalla sfrontatezza del luppolo) e conduce ad un finale affumicato e amaro, lungo e persistente.

Insomma, nel complesso si tratta di un vero e proprio percorso degustativo molto particolare, che regala un'esperienza di svapo diversa e attraente, oltre che estremamente piacevole.

Leggi anche: Differenza tra nicotina e sali di nicotina nella sigaretta elettronica

Acquista gli aromi concentrati The Vaping Gentlemen Club su Svapoebasta.

Nel nostro e cigarette shop puoi trovare tantissimi liquidi scomposti e aromi concentrati dell'azienda italiana, compresa la nuovissima linea di prodotti aromatizzati al vero luppolo!

Non farti sfuggire l'occasione di assaporare qualcosa di nuovo e differente dal solito, ma ricorda che le tirature sono limitate.

Prova subito gli aromi tvgc!

Articoli correlati

The Vaping Gentlemen Club 20000 Leghe Sotto i Mari Aroma Shot 20ml
Non disponibile
The Vaping Gentlemen Club

20000 Leghe Sotto i Mari TVGC Liquido Shot 20ml Ananas Limone Rosmarino Pepe

2 Recensioni
15,90 €

Commenti (0)

Non ci sono commenti
Centro Assistenza

Svapoebasta Pro - Ingrosso Sigarette Elettroniche e prodotti svapo

Domande Frequenti Sulla Puff Usa e Getta

Sito Autorizzato dai Monopoli di Stato

migliori sigarette elettroniche




Product added to wishlist